LANUSEI. Nella notte tra l’8 e il 9 maggio i carabinieri della compagnia di Lanusei, con il supporto delle unità cinofile antidroga dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati in genere. Durante l’operazione sono state identificate 25 persone e controllati 18 veicoli.
Nel corso dell’attività, a Tortolì, è stato arrestato un uomo di 48 anni, pregiudicato e già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati legati alla droga e alle armi. La perquisizione, effettuata con l’ausilio del cane antidroga Kelly, ha permesso di rinvenire 20 grammi di cocaina in cristalli, 13 grammi di eroina, circa 4 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e mille euro in contanti suddivisi in banconote da 20 euro, ritenuti verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e trasferito al “San Daniele” di Lanusei. Ieri è stato processato per direttissima e sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.
I Carabinieri di Lanusei hanno annunciato che i servizi di prevenzione e controllo proseguiranno con sistematicità per tutta la stagione estiva.