In Sardegna

Due anni senza Roberto Atzori, nel salone di Cagliari dove lavorava sarà installato un defibrillatore

 roberto-atzori---nuovo-defibrillatore-salone

 

CAGLIARI. A quasi due anni dalla morte di Roberto Atzori, il parrucchiere trentottenne morto improvvisamente a Cagliari, nel salone "Sexy in the City" dove lavorava sarà installato un defibrillatore. Un progetto realizzato in collaborazione con Simona Buono, esperta di cardioprotezione, grazie alla sinergia con Mab & Co, società con cui il salone collabora e che ha coinvolto lo staff in un percorso di consapevolezza e cultura della prevenzione.

"Un gesto di grande sensibilità e responsabilità quello del salone di bellezza", commenta Buono, "L’iniziativa, voluta dalla titolare Paola Troncia e da tutto il suo team, rappresenta un importante passo avanti nella cardioprotezione del territorio e un tributo affettuoso a Roberto, collega e amico scomparso due anni fa". 

Un gesto quindi nato dal cuore: “Quando abbiamo deciso di installarlo, abbiamo pensato subito a lui”, raccontano dal team del salone.

L’inaugurazione del defibrillatore è prevista per mercoledì 7 alle ore 19.00, data che coincide con l’anniversario della scomparsa di Roberto. 

"L’auspicio è che sempre più realtà seguano questa direzione", dice Simona Buono, "contribuendo a rendere il territorio più sicuro e consapevole".