OLBIA. "Adrenalina al 100%". Questa la descrizione dell'ultimo video pubblicato sul profilo TikTok "Blue fish Sardegna", dei fratelli Giuseppe e Lorenzo Deiana, i due giovani olbiesi di 24 e 20 anni scomparsi in mare lo scorso 19 aprile.
L'ultimo filmato che appare sulla home del loro profilo è stato pubblicato lo scorso sei aprile e immortala proprio alcuni momenti in mare con i giovani in barca, mentre vanno a pesca nel golfo di Olbia e catturano una cernia di 14 chili.
Ma c'è anche un altro video che ritrae i due a bordo dell'imbarcazione, sempre in mare durante una battuta di pesca, pubblicato lo scorso 17 febbraio. E proprio sotto questo filmato un utente scrive: "Da vecchio pescatore dico che questo video è molto interessante, va studiato nei minimi particolari, ci sono i punti dove abitualmente andavano a pescare specialmente calamari".
Un altro utente invece scrive: "Può essere utile alle autorità per capire la zona di pesca". Sono diversi anche gli appelli che si leggono proprio tra i commenti dei post: "Spero che torniate a casa sani e salvi", si legge.
Intanto le ricerche per trovare i due fratelli proseguono, di loro ancora nessuna traccia. Secondo quanto riporta "Gallura Oggi" la Guardia Costiera avrebbe avviato l’analisi delle rotte di alcune barche transitate nella zona il giorno della scomparsa. Il legale della famiglia Deiana avrebbe avanzato l'ipotesi di un'eventuale collisione.