In Sardegna

Si schianta con l'auto, aveva un tasso alcolemico di 2 volte il limite: patente ritirata a Sestu

posto-di-blocco-e-incidente

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Ha un incidente con l'auto e al controllo etilometrico risulta avere un tasso alcolemico di oltre due volte il limite massimo consentito dalla legge. Così è scattato il sequestro della patente e dell'auto per un operaio di 38 anni, residente a Sestu, accusato di guida in stato di ebbrezza. È successo nelle prime ore del mattino. Sul posto, in via Tripoli, a Sestu, sono arrivati i carabinieri della stazione di Monserrato: l'uomo era alla guida di una Opel Corsa intestata a un terzo.

I militari, nel corso di ulteriori accertamenti, hanno rivelato anche che il veicolo era privo sia di copertura assicurativa sia di revisione obbligatoria.

L’automobile è stata sequestrata e trasferita in una depositeria convenzionata, in vista della confisca, mentre la patente dell’uomo è stata immediatamente ritirata. Le Autorità Giudiziaria e Amministrativa competenti sono state informate dell’accaduto dai Carabinieri di Monserrato, che proseguono nelle verifiche del caso.

Un intervento che si inserisce nell’ambito delle attività di controllo finalizzate a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme del nuovo Codice della Strada.