VILLACIDRO. Domenica 12 dicembre l’ippodromo di Villacidro ha ospitato la prima corsa campestre regionale dell’anno, che ha coinvolto circa 800 atleti tra uomini, donne e bambini di tutte le età, inclusa la partecipazione di un atleta di 85 anni.
Nel percorso di 4 km dedicato alle donne, Elisa Contu ha tagliato il traguardo per prima, aggiudicandosi il titolo di campionessa sarda nella categoria master over 35.
La competizione maschile master over 35 si è svolta su un percorso di 6 km e ha visto la vittoria di Giuseppe Mura. Al termine della gara, Mura ha dichiarato di non "aspettarsi questo risultato, ma di essere molto orgoglioso per la vittoria".
Durante la giornata era presente anche Francesco Piras, psicologo dello sport, che ha condotto un’indagine sulle emozioni provate dagli atleti prima e dopo la gara.
La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti i vincitori delle varie categorie che hanno ricevuto come premi prodotti locali, tra cui le arance della cooperativa ortofrutticola di Villacidro e l'olio extravergine di oliva del frantoio Cabriolu. Nicola Pittau, organizzatore dell'evento, in chiusura ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa manifestazione.