CAGLIARI. Due uomini sono stati sorpresi dalla polizia mentre tentavano di forzare l'infisso di un esercizio commerciale con un piede di porco. A finire in manette un 44enne: l’ipotesi di reato è quello di rapina impropria in concorso e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale.
È successo nel corso della notte tra sabato e domenica, in via Is Mirrionis, quando gli agenti della squadra volante, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i due che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga e durante l’inseguimento uno è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L'altro invece si è scagliato contro gli agenti con la spranga di metallo utilizzata per forzare l’ingresso del negozio. Gli agenti dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare l’uomo all’interno dell'ospedale Santissima Trinità.
Durante gli accertamenti l’uomo ha dichiarato false generalità, ma dopo i rilievi fotodattiloscopici operati presso gli uffici della Polizia Scientifica è stato possibile identificarlo compiutamente. Il presunto autore, 44enne, è risultato avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P. nell’udienza di convalida prevista questa mattina.