Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “Un’annata davvero eccezionale, abbiamo raggiunto dei risultati sportivi inimmaginabili”. A parlare è il presidente del Coni Sardegna Bruno Perra in occasione della conferenza stampa per il bilancio del 2024 a tema sport. Un’annata ricca di successi per gli atleti sardi, soprattutto dopo i traguardi raggiunti alle scorse Olimpiadi di Parigi che hanno portato nell’isola due medaglie d’oro e una d’argento. Risultati importanti che possono spronare i giovani atleti. “Ci sono giovani ragazzi che stanno crescendo molto bene, soprattutto nel mondo della vela, e che hanno raggiunto già dei titoli importanti. Tra quattro anni potranno ambire a partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles”, spiega Perra.
Tanti gli eventi sportivi nel 2024 organizzati nell’Isola: dai campionati europei, passando per quelli mondiali fino alle gare per qualificarsi alle Olimpiadi. Lo sport in Sardegna continua a crescere. “Mi auguro che queste opportunità possano ripetersi, per i nostri giovani sono eccezionali”, fa sapere il presidente del Coni.
A margine della conferenza stampa il presidente Perra ha rilasciato un commento in vista della firma per l’accordo tra Regione e comune di Cagliari sul nuovo stadio che avverrà questa sera. “Avere uno stadio adeguato ci rende più competitivi. Un nuovo stadio sarà sicuramente importante per il Cagliari ma lo sarà per tutti gli abitanti della Sardegna, ci permetterà di essere competitivi non solo in Italia ma in tutto il mondo”, conclude Perra.