In Sardegna

"Mio figlio era al baby parking, trovato solo in mezzo alla strada": educatrici rinviate a giudizio a Lanusei

procuradilanusei

 

LANUSEI. "Chiedo solo che venga fatta giustizia per mio figlio". È la speranza di una giovane mamma di Lanusei, che a luglio 2021, mentre stava andando a prendere suo figlio in un baby parking della zona, ha trovato il piccolo, di 1 anno e 9 mesi, abbandonato da solo in mezzo alla strada. Era riuscito a uscire dalla struttura senza che chi avrebbe dovuto controllarlo se ne accorgesse.

Nei giorni scorsi durante l'udienza al Tribunale di Lanusei la responsabile del baby parking e un'educatrice sono state rinviate a giudizio, con l'accusa di abbandono di minore. 

"Non auguro a nessuno di vivere una cosa del genere", scrive sui social la donna, "affidare il proprio figlio a delle persone che dovrebbero essere competenti e, per fortuna, decidere di andare a riprenderlo prima dell’ora prestabilita con tali persone. Fare una curva e vedere prima una piccola sagoma buttata in mezzo alla strada e avvicinandosi ulteriormente rendersi conto che quella piccola sagoma è proprio tuo figlio, solo, abbandonato a se stesso, un bambino di un anno e 9 mesi".

"Vorrei scrivere ancora tanto ma purtroppo per ovvie ragioni ancora non posso, arriverà anche quel momento però. Chiedo inoltre se potete e se vi fa piacere di condividere questo mio post affinché la storia possa arrivare a più persone possibili. Il mio unico desiderio è che venga fatta giustizia per mio figlio".