In Sardegna

Scoperta coltivazione con 20mila piante di marijuana nell'Oristanese: tre denunce

coltivazioni-cannabis

 

ORISTANO. La polizia di Stato ha scoperto una piantagione di marijuana con circa 20mila piante con un tasso di Thc superiore rispetto a quanto consentito dalla normativa, nelle campagne dell'Oristanese. Gli agenti hanno sequestrato piante per un valore di quasi un milione di euro. 

Sono stati denunciati tre uomini di 32, 40 e 51 anni che - secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - dal giugno scorso avrebbero avviato la coltivazione estesa per diversi ettari.

L'indagine ha interessato Oristano, Siamaggiore, Bottidda e Orani. In questi due centri gli indagati avevano affittato i locali per l'essicazione.  

La produzione, secondo la documentazione fornita dai denunciati, era destinata ad una società inglese. Tuttavia dalle indagini è emerso che l'azienda non aveva le autorizzazioni per poter lavorare la marijuana. Inoltre i documenti forniti dai tre per produrre canapa legale non erano in regola. Avrebbero poi creato contratti fasulli per poter spostare le piante e poterle lavorare. La marijuana sequestrata sarà distrutta.