In Sardegna

Quartu, beccati mentre cercano di forzare un parchimetro: arrestati 2 bosniaci

Polizia-notte

QUARTU. Stavano cercando di forzare un parchimetro per rubare i soldi contenuti al suo interno, ma sono stati beccati in flagrante dagli agenti di polizia: così due uomini di origine bosniaca sono stati arrestati. E' successo a Quartu, nella tarda serata di mercoledì.

Tutto è cominciato con una segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza 112 che indicava il furto in atto ai danni di un parchimetro in via Firenze. Le volanti e gli agenti, intervenuti immediatamente sul posto, hanno sorpreso due individui intenti a forzare lo sportello della cassaforte del parchimetro e che, alla vista dei poliziotti, si davano alla fuga sui tetti per poi nascondersi all’interno di un palazzo.

Gli agenti sono riusciti a bloccarli poco dopo, identificandoli per un 42 enne ed un 24enne, di origine bosniaca e senza fissa dimora. I due sono stati tratti in arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di tentato furto in concorso. Stamattina è stato convalidato l’arresto, condannandoli ad una pena di 12 mesi, senza applicare nessuna misura restrittiva.