CAGLIARI. Domenica 17 novembre, la circolazione ferroviaria in Sardegna sarà interrotta dalla mezzanotte (primo treno alle 5.20 cancellato) alle 13 per consentire importanti lavori programmati da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). Per garantire la continuità dei collegamenti, Trenitalia ha predisposto autobus sostitutivi.
L'intervento, secondo quanto riporta la rete ferroviaria italiana, prevede l'installazione di un avanzato sistema di supervisione e controllo del distanziamento dei treni, un progetto che fa parte di un piano di potenziamento della rete ferroviaria sarda.
“Questo intervento, che vedrà l'impiego di 100 tra tecnici e operai, comporta un investimento di circa 3 milioni di euro - il nuovo sistema, che sarà gestito dal Posto Centrale di Cagliari, consentirà di ridurre i guasti della rete, limitare le interruzioni e migliorare la gestione del traffico ferroviario” sostiene Rfi.
“L'operazione rientra in un programma di potenziamento più ampio, destinato a rendere il servizio ferroviario della Sardegna sempre più efficiente e moderno” così conclude Rfi.
Le modifiche ai servizi sono già visibili nei sistemi di vendita: di seguito il riepilogo di Trenitalia.