MONSERRATO. Un ventinovenne di Monserrato è stato arrestato dai militari della stazione locale ed è finito in carcere per violazione delle misure cautelari connesse al reato di maltrattamenti in famiglia.
L’ordinanza è stata emessa dopo una serie di eventi che hanno avuto inizio lo scorso anno. Già il 25 ottobre 2023, il Tribunale aveva imposto al giovane una misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre, a causa delle ripetute condotte vessatorie e dei maltrattamenti che avrebbe inflitto alla donna. Nonostante questo provvedimento, il 16 settembre 2024, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato, sorpreso all'interno dell'abitazione della madre a Monserrato in violazione del divieto di avvicinamento stabilito dal tribunale.
Vista la gravità delle sue ripetute violazioni, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari ha richiesto e ottenuto un'ordinanza che revoca il divieto di avvicinamento e dispone la sua immediata detenzione in carcere. L’uomo è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per ulteriori provvedimenti.