In Sardegna

"La nostra piccola Sofia trasferita d'urgenza da Cagliari a Roma, ma non troviamo alloggi gratuiti: aiutateci"

 volo-aeronautica-bimba

CAGLIARI. "La nostra piccola è ricoverata in terapia intensiva neonatale al Bambino Gesù di Roma, ma noi non potendo alloggiare in ospedale, non abbiamo soldi per affrontare una lunga degenza della bambina. Aiutateci". È l'appello della mamma di Sofia, bimba nata sei giorni fa al Policlinico di Monserrato con un cesareo d'urgenza: la piccola ha una cardiopatia grave ed è stata trasportata con un volo dell'Aeronautica al Bambino Gesù di Roma.

"Dopo 3 giorni di incubatrice e terapia intensiva neonatale a Monserrato", spiega la mamma, "i dottori hanno cercato di capire il malfunzionamento da cosa fosse causato, senza però capirne la causa in quanto non erano in possesso dei mezzi adatti. Hanno quindi deciso di trasportarla d'urgenza all'ospedale di Roma. Una volta arrivati lì la bimba logicamente è stata ricoverata in terapia intensiva neonatale, purtroppo noi neo genitori non potendo alloggiare in ospedale per mancanza di alloggi disponibili, stiamo riscontrando problemi nel trovare alloggi gratuiti in quanto non abbiamo la disponibilità economica per affrontare una lunga degenza della bambina", scrive la donna.

"Quindi chiediamo un piccolo aiuto che per noi sarà sicuramente un grandissimo aiuto, per fronteggiare questa enorme spesa". Da qui l'apertura della raccolta fondi su GoFundme.  "Ringrazio anticipatamente tutti coloro che con una donazione o anche solo condividendo daranno una mano alla piccola sofia e a noi genitori", si legge, "Dal ricavato ciò che non verrà utilizzato da noi (nella speranza di poter riportare Sofia a casa il prima possibile ) verrà donato al bambino Gesù di Roma".