In Sardegna

Autonomia differenziata, Pais: "Giunta Todde tradisce autonomia sarda"

pais todde

ALGHERO - Michele Pais, coordinatore regionale della Lega Sardegna, ha duramente criticato l'attuale Giunta guidata da Giorgia Todde, accusandola di "tradire i principi dell'autonomia sarda".

"È incredibile come questa Giunta riesca a occupare il proprio tempo a gettare fumo negli occhi dei sardi, sacrificando i valori e i principi più alti che informano il nostro Statuto” ha affermato Pais. “Le 'moratorie' annunciate non fermano nulla, le 'riforme' sanitarie sembrano essere più un pretesto per distribuire poltrone piuttosto che per migliorare la salute dei cittadini, e ora assistiamo a un attacco diretto al cuore dell'autonomia sarda".

Pais ha sottolineato che la Sardegna, essendo una Regione a Statuto Speciale, dovrebbe fare fronte comune con altre regioni e province autonome per difendere e ampliare i propri diritti, "invece di spendere risorse pubbliche in ricorsi costosi per impedire alle altre Regioni di esercitare un diritto sancito dalla Costituzione, senza che ciò comprometta i nostri diritti".