CAGLIARI. Un uomo di 32 anni e la sua compagna di 30 sono stati arrestati dalla polizia ieri per l’ipotesi di reato di detenzione di droga ai fini spaccio.
Gli agenti del gruppo Falchi della Squadra Mobile sono intervenuti ieri durante un servizio di appostamento vicino a una casa del quartiere Cep, dove sospettavano un’attività di spaccio. Hanno sorpreso così i due che tentavano di disfarsi di alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente: cocaina, eroina e speedball.
La droga recuperata, complessivamente quantificata in 21 grammi, era pronta per essere messa in commercio.
La perquisizione è stata estesa anche nella loro casa, dove gli agenti hanno potuto accertare la presenza di un sofisticato sistema di videosorveglianza che permetteva di monitorare il perimetro esterno dell’appartamento, usato per eludere i controlli di polizia. All’interno dell’appartamento è stato trovato anche materiale per pesare e confezionare la droga, oltre alla somma i 2200 euro ritenuta il presunto provento dell’attività di spaccio.
I due sono finiti in manette e dopo l’udienza per “direttissima”, il G.I.P. ha convalidato l’arresto per entrambi. Per l’uomo sono stati accolti i termini a difesa mentre per la compagna l’obbligo di firma.