In Sardegna

Aggredisce i militari, poi semina il panico tra i clienti di un parrucchiere a Villasimius

cc-Villasimius

 

VILLASIMIUS. Un uomo di 44 anni originario del Niger ieri è stato trovato riverso su un’aiuola del distributore Agip di Villasimius ubriaco in forte stato confusionale. Così i carabinieri sono intervenuti per aiutarlo. L'uomo però si è alzato improvvisamente e ha tentato di dare uno schiaffo a uno dei militari. Tuttavia, non è riuscito nel suo intento, ha perso l'equilibro poi è caduto battendo la testa per terra. I carabinieri hanno chiesto l'intervento del 118 ma all'arrivo dei soccorsi è fuggito cadendo altre due volte. 

Il personale medico ha cercato di raggiungerlo e tranquillizzarlo, lui però è arrivato in un salone di parrucchiere, è entrato dentro creando il panico tra i clienti. I militari sono intervenuti all'interno del negozio e l'uomo ha scagliato contro di loro diversi oggetti.

Alla fine però è stato ammanettato e immobilizzato con le fasce alla barella spinale dell’ambulanza. Il medico del 118 gli ha somministrato dei tranquillanti, dal momento che continuava a tirare calci e cercava di mordere chi gli stava accanto. L'uomo è stato poi trasportato dall’ambulanza, scortata dai militari, all’ospedale Brotzu di Cagliari dove è stato ricoverato.

L'extracomunitario è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per resistenza a pubblico ufficiale.