In Sardegna

Cagliari, agenti aggrediti in mezzo alla strada da un senegalese: uno finisce al Brotzu

polizia-locale-notte

 

CAGLIARI. Ha aggredito senza alcun motivo gli agenti di polizia locale che si trovavano in servizio nelle strade del centro: prima verbalmente, poi ha spintonato uno di loro, che è finito al pronto soccorso del Brotzu. È successo a Cagliari, tra via Roma e via Sassari. A finire in manette un senegalese, domiciliato a Quartu ma senza fissa dimora, accusato di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo si è anche rifiutato di declinare le proprie generalità ed era privo di documenti di identificazione. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri.

Al momento dell'aggressione, l'uomo è stato prontamente immobilizzato dopo una intensa e persistente resistenza, ammanettato e condotto nel Comando di Via Crespellani.
Uno degli agenti è stato invece trasportato al pronto soccorso del Brotzu a causa delle lesioni riportate nella colluttazione.
Dall'acquisizione degli atti sul riconoscimento del soggetto si è scoperto che l'uomo era destinatario del provvedimento di arresti domiciliari. L'autorità giudiziaria ha disposto il suo accompagnamento in carcere a Uta.