In Sardegna

Mercoledì con nuvole e più caldo in Sardegna, maestrale in costante calo

CAGLIARI. L'area di bassa pressione responsabile dei forti venti di maestrale si allontana lentamente verso la Grecia, richiamando ancora residue correnti dai quadranti settentrionali.

L'alta pressione tornerà a rinforzare nella seconda metà di settimana, tuttavia verremo lambiti da una nuova perturbazione atlantica tra venerdì e sabato che determinerà solo un nuovo rinforzo della ventilazione dai quadranti nord occidentali.

Mercoledì il cielo si presenterà nuvoloso o localmente molto nuvoloso sui settori occidentali e interni, specialmente in mattinata e di pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo a parte isolate pioviggini. Maggiori aperture sulle coste orientali. Le schiarite poi si faranno più ampie e diffuse nelle ore serali e notturne.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno si potranno raggiungere i 18°C/19°C sulle coste orientali.

Venti moderati di maestrale e tramontana con rinforzi ad intensità di burrasca sul Campidano, il Cagliaritano e il Sulcis Iglesiente, in calo poi dalla sera. Mari prevalentemente mossi o molto mossi.