CAGLIARI. L'area di bassa pressione responsabile dei forti venti di maestrale si allontana lentamente verso la Grecia, richiamando ancora residue correnti dai quadranti settentrionali.
L'alta pressione tornerà a rinforzare nella seconda metà di settimana, tuttavia verremo lambiti da una nuova perturbazione atlantica tra venerdì e sabato che determinerà solo un nuovo rinforzo della ventilazione dai quadranti nord occidentali.
Mercoledì il cielo si presenterà nuvoloso o localmente molto nuvoloso sui settori occidentali e interni, specialmente in mattinata e di pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo a parte isolate pioviggini. Maggiori aperture sulle coste orientali. Le schiarite poi si faranno più ampie e diffuse nelle ore serali e notturne.
Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno si potranno raggiungere i 18°C/19°C sulle coste orientali.
Venti moderati di maestrale e tramontana con rinforzi ad intensità di burrasca sul Campidano, il Cagliaritano e il Sulcis Iglesiente, in calo poi dalla sera. Mari prevalentemente mossi o molto mossi.