In Sardegna

Cagliari, picchia il nonno novantenne e costringe la nonna a prelevare al bancomat: arrestato

Intervento-polizia

CAGLIARI. Ha aggredito il nonno di 89 anni che si rifiutava di dargli soldi, poi ha costretto la nonna di 73 ad andare al bancomat e prelevare 450 euro. Alla polizia, intervenuta ieri nella loro abitazione di via Montesanto a Cagliari, i due anziani hanno raccontato della violenza subita dal nipote di 20 anni. Gli agenti si sono subito messi sulle sue tracce. 

Lo hanno trovato poco dopo mentre passeggiava da solo a Quartucciu. Addosso non aveva solo i soldi estorti alla nonna. Con sé aveva anche due cart bancomat intestate ai nonni, della sostanza stupefacente per uso personale (hashish, marihuana e cocaina) un orologio da polso sottratto dall’abitazione dei nonni ed infine un paio di forbici.

L’anziana coppia, successivamente, ha raccontato come da tempo fosse vittima dei comportamenti aggressivi e vessatori da parte del ragazzo, legati quasi sempre alle richieste di denaro e oggetti di valore ed aggravati dai disturbi neuropsichiatrici da cui è affetto.

Il giovane, già noto alle Forze dell’ordine per vari precedenti, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.