In Sardegna

Cagliari, studentessa molestata vicino alla mensa: un sit-in contro le violenze

manifestazione-

CAGLIARI. "È ora di dire basta". Reset Unica organizza una protesta contro le violenze In seguito all'ultima aggressione a sfondo sessuale avvenuta due giorni fa a Cagliari, nei confronti di una studentessa (QUI LA NOTIZIA). L'appuntamento è per il 22 gennaio in via Cornalias, 185. 

"In seguito all'ultima aggressione a sfondo sessuale avvenuta due giorni fa, e su forte richiesta delle studentesse di UniCa, abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con altre associazioni presenti nel territorio, un sit-in nei pressi della mensa di via Sulcis, luogo dove era diretta la vittima", scrivono su una nota. 
"Il sit-in sarà seguito da un'assemblea di quartiere durante la quale si discuterà delle eventuali soluzioni per risolvere e prevenire avvenimenti come quello accaduto.
Vogliamo mantenere alta l'attenzione sull'enorme disagio che ancora le donne vivono, oltre che manifestare l'indignazione per le violenze che ancora si susseguono indiscriminate senza ricevere giustizia.
Sarà importante anche riflettere su come si possa agire concretamente per rendere la città un posto più sicuro, perché non possiamo e non dobbiamo avere costantemente paura di uscire da solз, a qualunque ora del giorno e della notte.

Non possiamo tollerare che la strada che ci porta all'Università sia teatro di agguati e violenze. Vogliamo lanciare un segnale alle istituzioni: date ascolto alle vittime, troviamo insieme una soluzione per porre fine a questa situazione".