In Sardegna

Ventunenne aggredita per strada a Cagliari: "Mi ha palpeggiato, poi un colpo allo sterno"

denuncia-aggressione-cornalias

CAGLIARI. "Erano le 8 di sera, uno sconosciuto mi ha palpato il sedere, poi mi ha dato un colpo allo sterno: così sono stata aggredita". È il racconto di una studentessa di Cagliari, volontaria alla Croce Rossa, che ha sporto denuncia ai carabinieri per quanto accaduto due sere fa, in via Cornalias. La giovane ventunenne sui social ha raccontato il terrore vissuto quella sera quando sarebbe stata palpeggiata e poi aggredita e inseguita da uno sconosciuto, al rientro dal suo turno di volontariato. "Ho provato a difendermi ma lui mi ha dato un colpo allo sterno. Nel tentativo di fuggire, mi ha acchiappato per lo zaino, ma questo rompendosi mi ha dato la possibilità di divincolarmi e scappare"

Poi la corsa in caserma. "Mi sono recata subito alla caserma dei carabinieri, ma mi è stato detto che le denunce si possono fare solo fino alle 20 ed ero arrivata tardi". Così la giovane è andata in ospedale, al pronto soccorso del Brotzu a farsi visitare. "Ho una lesione allo sterno, con evidente ematoma", scrive. "La mattina vengo dimessa e torno in caserma a fare denuncia". 

La ragazza descrive anche il suo aggressore: "Fate attenzione: aveva mascherina e cappuccio, ha la carnagione olivastra, alto circa 1.70 e presumibilmente di un'età tra i 30 e i 40 anni".