In Sardegna

Via dalla zona rossa, affittano una villetta in Sardegna e vanno a rubare al supermercato

cc-rubano-super-zona

VILLAPUTZU. Avevano approfittato della zona bianca per affittare una villetta in Sardegna e trasferirsi lì dal Bergamasco con le relative fidanzate. Queste, però, avevano dei piani: andare a rubare al centro commerciale. Sono state rintracciate dai carabinieri di Villaputzu, dopo una serie di indagini, le responsabili del furto al supermercato Group-86, affiliato alla catena “Md”, il cui titolare aveva fatto denuncia di quanto rubato il 18 marzo scorso. Le due donne, una 20enne di Dalmine e una 24enne di Martinengo, in provincia di Bergamo, avevano sottratto dal centro commerciale oggettistica varia, tra cui una caffettiera a induzione per piani cucina elettrici e dei cosmetici, superando poi la linea delle casse dalla corsia dedicata a chi non ha fatto acquisti, naturalmente senza pagare il conto.

Dalla visione delle immagini video/registrate dal sistema interno di telecamere, i carabinieri intervenuti e i gestori dell’esercizio pubblico avevano notato che le due non erano del posto. Poi dall'ascolto di un testimone il dettaglio di un Suv blu elettrico quella mattina nel parcheggio del supermercato, lo stesso che era stato visto anche a Porto Corallo, durante un giro di perlustrazione dei militari. 

Rintracciati i proprietari dell'auto, quindi, la scoperta: padre e figlio della provincia di Bergamo si erano trasferiti nell’Isola bianca, con le relative fidanzate, che però ora sono denunciate per furto. Parte della refurtiva è stata recuperata.