Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAPOTERRA. Le condizioni del mare sono in peggioramento, alcune strade sono completamente allagate e la situazione resta critica a Capoterra, dove è previsto in giornata un ulteriore aumento dell'intensità e della forza del moto ondoso, che sta interessando la costa e alcune lottizzazioni di Picciau, Maddalena e Frutti d'Oro. Il sindaco Beniamino Garau questa mattina ha aggiornato i cittadini sulla situazione dopo una giornata intera di allerta rossa e di piogge incessanti. "Si invita chi risiede nelle zone costiere a evitare qualsiasi spostamento non necessario", scrive il primo cittadino.
Sul posto sono operativi gli agenti della Polizia Locale, i Barracelli e la Protezione Civile, impegnati nel monitoraggio costante e pronti a fornire assistenza alla popolazione. La statale 195 è stata richiusa per allagamento. Chiusa per lo stesso motivo, in entrambe le direzioni, anche la statale 389 “Di Budduso’ e del Correboi”, dal km 27,500 al km 34,900 ad Alà dei Sardi, in provincia di Sassari.
Per chi viaggia in direzione Monti uscita al km 27,500 sulla viabilità locale. Per chi viaggia in direzione Nuoro uscita al km 34,900 sulla strada provinciale 10 e sulla viabilità locale.
Intanto nel corso della notte si è registrata la cumulata maggiore di precipitazioni dalla stazione di Villagrande Strisaili (331,2 mm). Continuano le forti raffiche di vento in varie località.










