In Sardegna

Fucilate per far scappare i bambini dal market abbandonato: paura a Flumini

Fucilate

 

QUARTU. Ha sentito dei rumori provenire dall'interno di un supermercato dismesso, dentro un'area di sua proprietà. Così ha imbracciato il fucile e ha esploso alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio. Ma quel chiasso era stato provocato da alcuni bambini (c'era anche una bambina) che si erano avventurati alla scoperta di un posto nuovo e che credevano abbandonato. 

Protagonista dell'episodio M.V., cagliaritano di 62 anni, residente a Flumini. Qui, nella frazione quartese, in via san Giovanni, accanto al parco Andrea Parodi, il giorno prima dell'Epifania, intorno a mezzogiorno, non ha esitato a imbracciare l'arma e a sparare. Peccato che  a scatenare questa reazione fossero stati dei giovanissimi della zona, che sono scappati in tutte le direzioni, per fortuna senza riportare conseguenze, per poi raccontare tutto ai loro genitori. 

Immediato l'avvio dell'indagine da parte dei carabinieri di Quartu, che hanno individuato il responsabile: il fucile calibro 12, con altre armi, era regolarmente detenuto. Ma è stato sequestrato e sono state avviate le procedure per la revoca del porto darmi. Il sessantaduenne è stato anche denunciato per i reati di accensione ed esplosioni pericolose, porto abusivo di armi e minaccia aggravata.