Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Si è costituito nel pomeriggio di oggi al Comando della Polizia Locale di via Crespellani, di Cagliari, accompagnato dal suo legale, il conducente dell'auto che ha investito una 30enne in via Po' lo scorso 24 dicembre.
La vittima dell'incidente, una donna di trent’anni, residente a Cagliari, dopo l’urto era stata sbalzata sull’asfalto ad una decina di metri e, soccorsa dal personale del 118, era stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Brotzu. Il conducente del veicolo, subito dopo il sinistro, si era dato alla fuga senza prestare soccorso.
Le prime analisi dei reperti rinvenuti sul luogo dell’incidente, unite all’esame delle immagini video e alle testimonianze raccolte, hanno poi consentito agli agenti della Polizia Locale di individuare il veicolo coinvolto, risultato essere un’auto a noleggio, e il relativo locatario. Quest’ultimo, un uomo nato nel 1968, con precedenti penali e residente nel Comune di Pula, si era tuttavia reso irreperibile.
Dopo le serrate ed ininterrotte attività investigative si è riuscito a individuare il responsabile.
Intanto nelle 48 ore dopo l'incidente il personale del Corpo di Polizia Locale è intervenuto per i rilievi di altri due incidenti con fuga, fortunatamente senza feriti. Anche in queste circostanze, i veicoli responsabili sono stati rintracciati grazie alle tracce lasciate sul posto e alla preziosa collaborazione dei testimoni.














