In Sardegna

Bari Sardo, mascherine Ffp2 per gli studenti pendolari

bari-sardo

 
BARI SARDO. Per garantire gli spostamenti in sicurezza degli studenti, il Comune di Bari Sardo ha deciso di mettere a disposizione dei pendolari le mascherine Ffp2: "Si tratta di dispositivi di protezione individuale che offrono una maggior protezione in ambienti in cui non sia sempre possibile rispettare la necessaria regola del distanziamento interpersonale", spiegano dal Comune guidato dal sindaco Ivan Mameli. 
 
Nella nota si ricorda che "particolare attenzione deve essere posta alla questione del trasporto scolastico, in particolare, degli studenti pendolari che frequentano le Scuole Secondarie Superiori". E "tenuto conto della segnalata criticità della situazione all’interno dei pullman che trasportano ogni giorno i nostri studenti presso le Scuole Superiori di Tortolì e Lanusei, ove non può essere sempre garantito l'indispensabile distanziamento sociale richiesto", l'amministrazione comunale ha deciso di offrire ai giovani le mascherine "nell’intento di contribuire a tutelare la salute dei nostri ragazzi e assicurare agli stessi, per quanto possibile, la regolare frequenza delle lezioni e la conclusione del percorso scolastico".
 
Da domani, grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione civile, di Bari Sardo, "con più distribuzioni nel tempo, la mattina, alle fermate degli autobus in partenza per Tortolì e Lanusei, verranno consegnate agli studenti pendolari delle mascherine Ffp2 da indossare, in particolar modo, nelle situazioni in cui lo stato dei luoghi non consenta il rispetto delle regole del distanziamento". La nota conclude: "Crediamo che un progressivo aumento dei contagi e una eventuale chiusura anticipata delle scuole sia una sconfitta per tutti. Facciamo di tutto per evitarlo, dimostriamo anche in questa occasione di essere una grande Comunità!".