In Sardegna

Tenta di stuprare una ragazza in Ogliastra e finisce agli arresti domiciliari

Carabinieri-Lanusei

LANUSEI. Prima le avance, spinte. Poi, visto il rifiuto della ragazza, l'ha seguita fino all'auto, l'ha strattonata e trattenuta per un braccio mentre si abbassava i pantaloni e le mostrava i genitali. Il tentativo di violenza sessuale è avvenuto il 10 maggio in un paese dell'Ogliastra. I carabinieri della compagnia di Lanusei, su richieste del pm Gualtiero Battisti e ordinanza del gip, hanno arrestato il responsabile: si tratta di un "giovane extracomunitario", spiegano dall'Arma, che ora si trova ai domiciliari. 

La ragazza, ogliastrina, era riuscita a divincolarsi spinta dalla paura. Tornata a casa, dopo essersi confidata con i familiari, si è fatta coraggio e ha denunciato tutto. Ancora in stato confusionale, con il supporto dei militari e dei familiari, ha trovato la forza di raccontare l’accaduto nei minimi dettagli, permettendone l’esatta ricostruzione nei giorni successivi.

I carabinieri sono riusciti, quindi, ad individuare il responsabile e dagli accertamenti svolti sono inoltre emersi altri precedenti comportamenti simili del giovane. Per ora sono stati disposti i domiciliari.