Comuni

Pula, due serate di grande musica per inaugurare il teatro "Maria Carta"

teatro-maria-carta-pula

PULA. Il 30 luglio la giunta guidata da Carla Medau inaugurerà, dopo anni di attesa, il teatro di viale Nora che ha deciso di intitolare a Maria Carta. Sono in programma due serate, il 30 e il 31 luglio, protagonisti l’orchestra e il coro del Teatro lirico di Cagliari ai quali si aggiungerà un piccolo cameo dei Tenores di Neoneli. L’ingresso è gratuito ma sarà obbligatorio presentare l’invito che potrà essere ritirato presso l’infopoint comunale a partire dalle ore 17 di domani, lunedì 23 luglio.

Ecco la programmazione completa.

Lunedì 30 luglio, ore 20:30. Orchestra del Teatro lirico di Cagliari (direttore Cristiano Del Monte). Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 6 in fa maggiore “Pastorale” op. 68, Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92. La serata sarà aperta dai Tenores di Neoneli.

Martedì 31 luglio, ore 20:30

Coro del Teatro lirico di Cagliari (direttore Donato Sivo). Soprano Elena Schirru | contralto Martina Serra. Tenore Enrico Zara | basso Francesco Leone. Pianoforti Francesca Pittau, Mayumi Ogawa. Harmonium Andrea Mudu. Gioachino Rossini. Petite Messe solennelle (in occasione del 150° anniversario della morte di Rossini).