Comuni

A Cagliari la Befana arriverà in mongolfiera: "Regaliamo un sorriso e un momento di magia"

mongolfiera

CAGLIARI. La Befana, la vecchina più amata di tutto il mondo ha deciso quest’anno di sbarcare a Cagliari in un modo davvero originale, più comodo e romantico della solita scopa volante: una mongolfiera. Il mezzo è stato messo a disposizione dal team dei Superanimatori e, carica degli ultimi doni per le bimbe e i bimbi di queste festività, sarà infatti attraccata in piazza San Michele.

L'appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è per venerdì 6 gennaio 2023 alle 11,30.

All'evento, ultima data della manifestazione “Vivi il Natale” interamente finanziata dal Comune di Cagliari, parteciperà anche l’elfo trampoliere e ci sarà uno spettacolo di giocoleria. "Secondo le ultime previsioni meteo della stazione meteorologica dei Superanimatori – si legge in una nota – sono previste abbondanti nevicate, che grazie all'aiuto di due “cannoni sparaneve” renderanno piazza San Michele un vero e proprio villaggio natalizio imbiancato".

"Abbiamo fortemente creduto in questa importante iniziativa volta a regalare un sorriso e un momento di magia, alle centinaia di famiglie e migliaia di bambini e bambine che hanno preso parte alla serie di appuntamenti durante le festività natalizie", ha spiegato l’assessore Alessandro Sorgia.

“A partire dall'8 dicembre e per un mese intero, dapprima alla Fiera di viale Diaz – ha ricordato infine l'esponete della Giunta comunale titolare delle Attività produttive e del Turismo - e poi nelle piazze cittadine, nelle vie dello shopping e nei mercati civici, insieme all'animazione, ai grandi alberi di Natale in piazza Garibaldi e in piazza Italia a Pirri e alle luminarie realizzate in oltre sessanta vie cittadine, “Vivi il Natale" ha contribuito a far respirare la magia del Natale, che si era un po' attenuata negli ultimi anni a causa delle note restrizioni anticovid-19".