Comuni

Cagliari, lavori di Abbanoa sulla condotta in via Milano: possibili disservizi

 

Condotta

CAGLIARI. Saranno completati verso le 20 i lavori di riparazione della condotta di via Milano a Cagliari interessata da un’importante rottura nelle prime ore della mattina. Il cantiere ha dovuto fare i conti con non poche difficoltà emerse a seguito delle operazioni di scavo. Il punto in cui la tubatura è lesionata si trova in mezzo alla roccia ed è contraddistinto dalla presenza di numerosi cavidotti di altri sottoservizi. Il maltempo, inoltre, ha condizionato i lavori rendendo necessario il continuo svuotamento dell’area di scavo dall’acqua piovana accumulata.

Sono state eseguite le manovre sulla rete idrica per garantire l’alimentazione dalle condotte secondaria, ma fino al completamento dei lavori, previsto per le 20, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nella parte del quartiere di Bonaria in prossimità della rottura e nella zona alta del rione della Marina.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.