Comuni

Nuoro, approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del campo da calcio della Solitudine

 

campo-da-calio-immagine-simbolo

NUORO. Continuano i lavori di ammodernamento del nuovo campo da calcio della Solitudine. Dopo il completamento con fondo in erba sintetica, il primo della città, e il taglio del nastro che si è tenuto lo scorso 8 luglio, la giunta Soddu, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione degli spogliatoi.

«La progettazione è iniziata nel 2017 e in cinque anni il Comune ha incontrato diverse difficoltà, si è dovuto assumere tante responsabilità, ma finalmente vediamo il progetto ambizioso concretizzato.» - ricorda il sindaco Soddu. «Abbiamo fatto un investimento nello sport, perché è una delle poche armi che noi amministratori abbiamo per indirizzare la crescita dei più piccoli verso i valori positivi della vita, verso la socialità. Confidiamo che l’impianto possa ospitare tornei importanti e rappresentare così, un un volano di sviluppo anche per la nostra città».

Soddisfatto l’assessore allo Sport Fabrizio Beccu "con il contributo regionale di 100 mila euro, potranno essere completati i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo. Prosegue l’attenzione della nostra amministrazione verso lo sport, stiamo incentrando tutti i nostri sforzi sulla realizzazione di nuove strutture sportive e sul miglioramento di quelle esistenti".