Comuni

Adotta un amico nel canile di Cagliari, il Comune lancia la campagna

Cane-del-canile-di-via-Po-a-Cagliari

CAGLIARI. A partire dal mese di agosto, il Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari promuoverà una campagna di sensibilizzazione delle adozioni, attraverso la pubblicazione sul portale istituzionale (www.comune.Cagliari.it), con cadenza settimanale, delle schede dei cani ospitati nel canile municipale di via Po.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 12 e il sabato dalle ore 9 alle ore 11,45.

Per ragioni logistiche e legate alle normative sulle misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio Covid, gli interessati sono invitati a fissare preventivamente appuntamento contattando il Canile via email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In alternativa, telefonare al numero 070 677 8115.

Tutte le schede degli ospiti del Canile sono visibili a questo link https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_adottabili .

“Per i prossimi tre mesi - annuncia Giorgio Angius, assessore al Verde pubblico - ogni settimana inviteremo la cittadinanza a considerare l’adozione di un ospite del nostro canile, attraverso il nostro sito istituzionale, con la pubblicazione di una scheda che presenti un amico a quattro zampe. Analoga sensibilizzazione verrà portata avanti quotidianamente sui canali social del Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica.

“La stagione estiva è purtroppo la più delicata per i nostri amici a quattro zampe: proprio per questo, l’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di dare massimo risalto alla possibilità per i nostri concittadini di adottare il cane più adatto alle proprie esigenze in termini di età, spazi a disposizione, numerosità della famiglia e altre variabili fondamentali. Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno e che potranno contare sulla grande professionalità delle donne e degli uomini del Servizio di Gestione faunistica comunale”.