CAGLIARI. Proseguono gli interventi di rimozione di cartelloni pubblicitari abusivi. L'amministrazione comunale ne ha fatto rimuovere un'altra decina in diversi punti della città: piazza Garibaldi, via Roma, viale Campioni d'Italia e lungo Saline.
"Su mandato del Servizio Tributi dell'amministrazione comunale, che ha segnalato la presenza di diversi impianti abusivi, è stata effettuato, questa mattina di venerdì 1 luglio, un'altro intervento coordinato della Polizia Locale", fanno sapere con una nota.
"Un'impresa specializzata ha proceduto alla rimozione di circa una decina di impianti, tutti abusivi. Gli interventi di rimozione procederanno nei prossimi giorni in altre zone della città, per garantire una maggiore sicurezza stradale e pedonale, una tutela dell'arredo urbano e dei vincoli paesaggistici ed un deterrente a questa grave forma di abusivismo. Le spese relative alla rimozione degli impianti saranno poste a carico dei responsabili degli abusi", continua il comunicato.
"Prosegue l'azione dell'amministrazione comunale per contrastare il grave fenomeno dell'abusivismo degli impianti pubblicitari che, oltre a causare un danno paesaggistico, rappresenta anche una deprecabile forma di evasione delle imposte comunali", così l'assessore allo Sport e Tributi Andrea Floris.
Questo di oggi è il secondo intervento compiuto dalla polizia Locale. Salgono così complessivamente ad una ventina gli impianti abusivi già rimossi.