Comuni

Disagi al traffico per il Giro Donne a Cagliari? Ctm riattiva la linea 3P

giro-donne

CAGLIARI. Al fine di evitare disagi alla cittadinanza diretta da e verso il Poetto, giovedì 30 giugno, per il “Giro Donne 2022”  Ctm ha rivisto il proprio servizio riattivando la linea 3P che era stata precedentemente sospesa e  inserendo due fermate  provvisorie poco prima della rotatoria di Marina Piccola per la discesa in sicurezza dei passeggeri verso le spiagge.

Si è previsto inoltre un rafforzamento delle linee PF e PQ da e verso Quartu. Una hostess CTM sarà presente in Piazza Matteotti per fornire informazioni in italiano e inglese ai clienti e ai turisti. Il servizio di call center CTM 800078870 risponde in italiano e in inglese per informazioni.

L’app Busfinder, le emettitrici di biglietti in Piazza Matteotti sono a disposizione per la vendita dei titoli di viaggio. I conducenti CTM forniranno informazioni sul tratto di strada del Lungomare Saline nel quale non effettueranno fermate. Le paline elettroniche trasmetteranno un avviso. In particolare da inizio servizio e fino alle 20 le linee 3P, 5ZE, PF, PQ e QS saranno così modificate:
La linea 3P che era stata inizialmente sospesa viene ripristinata con le seguenti modifiche:

LINEA 3P (piazza Giovanni XXIII-Poetto) Da Cagliari in direzione Poetto

I bus arriveranno il più vicino possibile alla rotatoria di Marina Piccola dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri.  
Dopo la rotatoria di Marina Piccola i bus si immetteranno in via Lungosaline, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Lungosaline (Aias), in prossimità dell’Ottagono. Proseguiranno con ulteriori tre fermate a richiesta previste lungo il percorso. I bus faranno inversione alla rotatoria della “Bussola”.
Dal Poetto in direzione piazza Giovanni
Dalla rotatoria della “Bussola” i bus proseguiranno in via Lungosaline in direzione Cagliari, effettuando a richiesta le fermate previste fino alla fermata Saline (fronte Aias), nei pressi dell’Ottagono; poi continueranno in via Lungosaline senza effettuare le fermate fino 100 m dopo la rotatoria di Marina Piccola (piazza Arcipelaghi), dove verrà istituita una fermata provvisoria. I bus proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

LINEA 5ZE
Il servizio sarà sospeso per l’intera giornata, in entrambe le direzioni, ma sarà attiva la linea 5 con servizio fino a via Vergine di Lluc, dove i bus effettueranno il capolinea e ripartiranno in direzione Cinquini.

LE LINEE  PF e PQ saranno rinforzate con ulteriori mezzi.
Da piazza Matteotti in direzione Quartu Sant’Elena. I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino a 100 m prima della rotatoria di Marina Piccola (piazza Archipelaghi), dove verrà istituita una fermata provvisoria. Dopo la rotatoria di Marina Piccola, i bus si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Saline (AIAS), in prossimità dell’Ottagono, da dove proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

Da Quartu Sant’Elena in direzione Piazza Matteotti
I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino alla fermata Saline (fronte AIAS), in prossimità dell’Ottagono, e poi, dalla rotatoria di via Lungosaline (Ospedale Marino), si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno nessuna fermata, e dalla rotatoria di Marina Piccola riprenderanno il percorso ordinario senza effettuare le fermate fino a 100 m dopo la rotatoria di Marina Piccola (piazza Arcipelaghi), dove verrà istituita una fermata provvisoria, da dove i bus proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.