Comuni

Cagliari, apre un novo ufficio delle Poste in via Dante

UFFICIO-POSTALE-CAGLIARI-8---INTERNO2

CAGLIARI. Completati i lavori di allestimento e predisposizione dei locali, inaugura oggi il nuovo ufficio postale di Cagliari 8, nella nuova sede di via Dante 36.

Nella realizzazione dell’ufficio, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra personale e clientela, particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo, il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti e l’ingresso con porta blindata antisfondamento. La sede è priva di barriere architettoniche e dotata di servizio Wi-Fi gratuito e di un nuovo gestore attese che consente di ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala e di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto il ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale”.

Nei prossimi giorni, ultimati i collegamenti necessari, sarà disponibile, sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 il nuovo ATM Postamat di ultima generazione che consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo ufficio postale di Cagliari 8 soddisfa, in un ambiente più confortevole, tutte le richieste di servizi postali e finanziari, garantendo quotidianamente la presenza di uno specialista consulente finanziario.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.