Comuni

Quartu, al Margine Rosso torna la spiaggia dei cani per l'estate 2022

cani-spiaggia

QUARTU. Anche quest’anno è istituita l’area cani nella spiaggia di Quartu, per tutto il periodo estivo e fino al 30 settembre 2022. L’area individuata è come negli anni precedenti quella del tratto del Margine Rosso, sotto la ringhiera, corrispondente ai numeri civici dal 56 al 58 del viale Leonardo da Vinci.

All’interno dell’area sarà consentito l’ingresso a tutti i proprietari o detentori di cani previa adozione delle seguenti prescrizioni:

a) i cani dovranno essere -iscritti all’anagrafe canina -clinicamente sani -trattati contro i parassiti (endo ed ectoparassiti) - vaccinati contro le più comuni malattie infettive (cimurro, leptospirosi, parvovirosi); -tenuti al guinzaglio di lunghezza non superiore a m. 1,5

b) non è permesso l’accesso a: -femmine durante la fase mestruale -cani palesemente aggressivi verso persone o animali -cani iscritti al registro dei cani impegnativi della Asl

c) non è permessa la conduzione dei cani da parte di minori d) i proprietari/detentori devono: -accompagnare il cane durante il bagno -attrezzarsi in modo da garantire al proprio cane un adeguato riparo dal sole e la disponibilità di acqua da bere -avere la documentazione attestante l’iscrizione all’anagrafe canina e le vaccinazioni -avere a disposizione la museruola da utilizzare in caso di necessità o su richiesta di agenti delle FFOO, degli ispettori ASL e/o dei soggetti appositamente incaricati da questa amministrazione - raccogliere le deiezioni dei propri cani Si allega l’Ordinanza Sindacale n.58 del 17/06/2022.