QUARTU. Il 10 giugno 2022 alle ore 11 presso la Sala della Giunta Comunale dell’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari n°35 a Quartu Sant’Elena, si svolgerà l’evento di presentazione del progetto IKIGAI “UN VADEMECUM PER COLTIVARE LE MENTI”.
Il progetto, finanziato con l’Avviso pubblico IN.S.I.E.M.E. INserimenti Specialistici Individualizzati ed Esperienze Multidisciplinari in Equipe, si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di 8 persone, residenti all’interno del territorio della Citta Metropolitana di Cagliari, con disabilità psichica lieve.
Il percorso in cui i destinatari saranno coinvolti si compone di una parte formativa incentrata sull’accrescimento delle competenze teorico/pratiche in ambito agricolo, con particolare riferimento al contesto dell’innovazione e di un percorso di tirocinio di 6 mesi che mira a favorire l’inserimento lavorativo grazie al supporto di facilitatori e di una equipe di lavoro coordinata.
Durante l’evento interverranno il Dott. Marco Camboni - Assessore ai Servizi sociali e politiche generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena, la Dott.ssa Patrizia Soru – amministratrice unica dell’Agenzia formativa Iannas srl società benefit, il Dott. Gianluigi Loi – vice-presidente CO-METE società cooperativa sociale e il Dott. Marino Bottà – direttore generale di ANDEL Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro.
L’evento di partecipazione è totalmente gratuito ed aperto al pubblico