Comuni

Pirri, riapre via Monteleone ai cittadini dopo circa un mese

via-monteleone-pirri

PIRRI. A Pirri riapre dopo circa un mese via Monteleone a Pirri. "Tutto bene quello che finisce bene? Non proprio". 

Lo scrive su una nota la consigliera della Municipalità di Pirri Enrica Fois.

"Per circa un mese i cittadini di via Monteleone hanno dovuto trovare metodi alternativi per arrivare a casa loro. Una casa, ormai un rudere, di un privato, dopo i primi crolli che per fortuna non hanno ucciso nessuno, rischiava di continuare a crollare su macchine o pedoni.
A fare le spese delle lungaggini però sono sempre i cittadini e vorrei ricordare a tutti, che la popolazione di Pirri può vantare una quota considerevole di over 75, i quali devono essere agevolati non osteggiati nel vivere il loro quartiere.
In questa contesa va detto che la volontà del privato dovrebbe tener conto del disagio che ha creato non mettendo in sicurezza. Il comune può certamente addebitare le spese per interruzione di pubblico servizio ma tutto richiede tempi lunghi e passi certi.
Capisco anche che le spese della messa in sicurezza potrebbero essere talmente onerose da non poter essere affrontate dai privati.
Fatte tutte queste considerazioni credo che i bandi regionali a favore dei centri storici siano strumenti molto importanti per il benessere dei cittadini.
Anche i centri storici della città si spopolano, interveniamo affinché non avvenga. In questi giorni la messa in sicurezza della casa di via Monteleone verrà completata e la strada riaperta".