Comuni

Numerazione civica nell'agro di Arzachena, al via l’ultima fase di rinnovo

arzachena-via-

ARZACHENA. Come annunciato lo scorso ottobre, il Comando di Polizia Locale di Arzachena ha affidato il servizio di censimento, elaborazione dati e installazione delle targhette numeriche nelle unità immobiliari dell’agro di Arzachena.

Si tratta dell’ultima fase del complesso progetto avviato nel 2018 per la regolarizzazione della toponomastica comunale che ha coinvolto il centro urbano, i borghi e l’agro con oltre 650 cartelli installati. Nel mese di giugno, i lavori partiranno nella prima delle tre zone in cui è stato suddiviso il territorio comunale. Le attività sono a cura della ditta specializzata sarda Unisel s.r.l., che si coordinerà con l’ufficio del Catasto regionale e con l’ufficio Anagrafe comunale per l’esecuzione degli interventi. L’investimento è di oltre 370 mila euro per questa ultima fase del Piano generale della toponomastica.

Cudacciolu, Capichera, Surrau e le altre località ricadenti nella zona ovest di Arzachena sono interessate dal primo intervento di georeferenziazione e introduzione della numerazione delle abitazioni e degli edifici commerciali al via il mese prossimo. Grazie all’adeguamento del Piano della toponomastica, la Pubblica Amministrazione ha maggiori strumenti per far emergere eventuali situazioni sommerse dal punto di vista tributario e per migliorare l’organizzazione e l’offerta dei servizi, oltre che per garantire adeguati livelli di sicurezza.

Il Piano della toponomastica comunale è in continuo aggiornamento. Eventuali ulteriori segnalazioni per richiedere l’istituzione di nuove vie possono essere sempre inviate all’indirizzo email della Polizia Locale di Arzachena Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La comunicazione ufficiale con le indicazioni per i cittadini verrà divulgata tramite il sito web https://www.google.com/url?q=http://www.comunearzachena.it/&source=gmail&ust=1653640710421000&usg=AOvVaw0S3gtE2d3gktwZ0apbUNZE">www.comunearzachena.it e sulla pagina Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena. Gli addetti della Unisel s.r.l. saranno dotati di cartellino di riconoscimento e non sono autorizzati a riscuotere somme di denaro.