Comuni

Cagliari, presentato il catalogo della mostra di Giovanni Campus

La-presentazione-della-mostra-di-Giovanni-Campus-

CAGLIARI. “L’aspetto più interessante di Giovanni Campus è che non solo realizza delle opere che hanno un rigore, un senso e nascono da una concettualizzazione ben precisa. Ma il fatto che a lui piace concettualizzare la sua opera. È uno dei pochi artisti, molto consapevole della sua poetica e molto capace soprattutto di rendere conto sul piano teoretico della propria filosofia dell’arte”.

Con queste poche parole, l’assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau ha delineato l’arte di Giovanni Campus nell’aprire, oggi, sabato 2 aprile 2022 alle 10,30, la conferenza stampa di presentazione del catalogo a lui dedicato “Tempo in processo. Percorso di lavoro 1965-2021”. 

Oltre all’artista e all’assessora, presente all’incontro con i cronisti che si è tenuto nella Galleria Comunale d’Arte, anche il curatore dell’opera, Marco Meneguzzo.

Con il catalogo, Campus ha voluto ripercorrere i suoi quarant’anni di arte che gli appassionati potranno vedere da vicino, oltre che nel testo presentato oggi, anche nella mostra temporanea allestita al primo piano della Galleria. Diciassette sono le opere esposte alle quali si aggiunge la scultura che è stata collocata nei Giardini Pubblici, visitabili fino al prossimo 4 maggio 2022