Comuni

Nuoro, all'Itc Satta incontro con gli studenti sul futuro dell'Europa

 

Nuoro-ITC

NUORO. Domani, martedì 8 marzo, alle ore 10 nell’auditorium dell’Itc “S. Satta” di Biscollai a Nuoro, si terrà la conferenza sul futuro dell’Europa “Colmare il divario delle disuguaglianze per raggiungere la giustizia sociale”. L’evento, rivolto agli studenti degli istituti superiori, è organizzato da Europe Direct Nuoro in collaborazione con gli assessorati comunali alla Pubblica istruzione e alle Politiche europee. Moderano i giornalisti Simona De Francisci e Massimiliano Rais.

Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Itc “Satta”, Pierina Masuri, e dell’assessora alla Pubblica istruzione Fausta Moroni, interverranno Alessandro Giordani, capo unità della comunicazione alla direzione generale della Commissione europea, Fabrizio Barca, economista e coordinatore del Forum disuguaglianze e diversità, e Celestino Addari, 85enne nuorese che ha partecipato in due occasioni alla Conferenza sul futuro dell’Europa a Strasburgo e Varsavia. Gli studenti esprimeranno ai presenti le opinioni e le preoccupazioni sul loro futuro e condivideranno le proprie idee compilando la scheda di intenti della Conferenza sull’Europa.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul seguente link: 

https://www.google.com/url?q=https://www.europedirectnuoro.eu/&source=gmail&ust=1646736484287000&usg=AOvVaw03ITgR1n7WkLsxWG_cNLyS">https://www.europedirectnuoro.eu/ https://www.google.com/url?q=https://www.facebook.com/europedirectnuoro&source=gmail&ust=1646736484287000&usg=AOvVaw37p3HFnIhD4g_AgBr-Hhif">https://www.facebook.com/europedirectnuoro https://www.google.com/url?q=https://www.facebook.com/CittadiNuoro&source=gmail&ust=1646736484287000&usg=AOvVaw1Q391B9q0Sw5NZK4eyIhOt">https://www.facebook.com/CittadiNuoro