Comuni

Selargius, al via il mega piano della viabilità: 10 chilometri da riqualificare

selargius-piano-lavori

SELARGIUS. Operai ai nastri di partenza: il mega "Piano di interventi" sulle strade di Selargius è ufficialmente pronto a partire. Si inizia domani, con le opere previste a Su Planu, per poi passare al centro abitato di Selargius, con l’attesa riqualificazione delle vie Lussu, Venezia, Milazzo, Salvemini, Confalonieri, Buozzi e tante altre. Perché in elenco ci sono oltre trenta strade, per un totale di circa dieci chilometri di viabilità urbana destinata a cambiare volto grazie all’investimento milionario. “Parliamo di 1 milione e 650mila euro in tutto, la più alta cifra mai stanziata in questo settore”, sottolinea il sindaco Gigi Concu. “Dopo l’approvazione del progetto preliminare a marzo dell’anno scorso, l’iter è concluso e possiamo partire con questi nuovi interventi.

Tre mesi circa di lavori che ci consentiranno di ripristinare la regolarità del piano viario di varie vie cittadine oramai aventi il tappeto d’usura consumato e danneggiato da ripristini non realizzati a regola d’arte. E, dove necessario, di sistemare gli elementi danneggiati a corredo della stessa, quali cunette, marciapiedi e ovviamente la segnaletica orizzontale”, precisa il primo cittadino.

“Un’ulteriore conferma della grande attenzione al territorio comunale, dove, da inizio legislatura abbiamo portato avanti interventi costanti che anno dopo anno ci hanno permesso di rendere le strade di Selargius sicure e decorose, andando a eliminare tante criticità che si trascinavano da tempo e dando risposta ad alcune delle più sentite esigenze della cittadinanza”, osserva il sindaco. “Quattro anni e mezzo di impegno, testimoniato da fatti, stanziamenti importanti e dati ufficiali, le parole le lasciamo a chi da qualche mese a questa parte, anche davanti ai nuovi traguardi raggiunti dalla comunità, non sa far altro che continuare a fare polemiche sterili e strumentali, smentite dalla realtà”.