Comuni

Carbonia, lavori in corso per la manutenzione delle otto rotatorie sulla Ss 126

rotatoria-126

CARBONIA. Si è svolto venerdì 25 febbraio il terzo incontro tra Comune di Carbonia e Anas, nella sede cagliaritana dell'ente che si occupa delle infrastrutture stradali, per attivare un percorso di collaborazione e sinergia volto al trasferimento delle otto rotatorie realizzate dal Comune, su delega di Anas, con convenzione Ras.

Nel corso dei lavori a cui hanno partecipato il sindaco Pietro Morittu, l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Mascia, la segretario comunale Antonella Marcello e il dirigente del Servizio Lavori Pubblici Enrico Potenza, è stato affrontato il tema dell’apertura dei lavori sulla SS 126 e la presa in carico della prima rotatoria, ingresso Grande Miniera di Serbariu.

Con la presa in consegna, Anas provvederà ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari alla rotatoria.

La collaborazione tra Enti, necessaria per andare incontro alle esigenze del territorio, sta infatti dando i suoi frutti con una serie di attività già in corso d'opera a cui sono previste delle altre per migliorare le condizioni delle strade. Grazie ad una progettazione intrapresa nei mesi scorsi, oggi sono iniziati i lavori di bitumazione della strada.

Nel corso dell'incontro il Sindaco ha colto l'occasione di ringraziare Anas, e in particolare l’ing. Barbara Porcu, che “all'indomani dell'insediamento ha investito della questione, coinvolgendo attivamente la nuova Amministrazione e gli uffici comunali”. Gli Enti si stanno impegnando al fine di chiudere quanto prima le procedure anche per le altre sette rotatorie - su cui sono urgenti lavori di manutenzione del manto stradale e delle barriere - che insistono sulla SS 126.