Comuni

Sestu, collaudato il ponte sulla strada provinciale 9 per Ussana

sestu-collaudo

SESTU. È stato effettuato questa mattina con esito positivo il collaudo del ponte sulla strada provinciale 9 situato nel tratto che va dal km 1+00 al km 1+200. La strada sarà riaperta al traffico veicolare giovedì 3 marzo, non appena verrà completata l’installazione delle barriere di protezione.

La provinciale che collega Sestu a Ussana era stata chiusa nel luglio scorso al fine di consentire la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria necessari per ampliare la sezione del ponte e adeguarla alle normative vigenti. L’opera ha avuto un costo complessivo di 300 mila euro.

Il collaudo del ponte è stato eseguito alla presenza dei tecnici e del consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Antonello Floris. “È stato un lavoro complesso, ma indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini in un tratto che a causa della sezione molto stretta del ponte è stato teatro di numerosi incidenti”, sottolinea Floris.

L’imminente riapertura al traffico consentirà un transito più agevole e sicuro per gli agricoltori della zona e per i titolari di attività commerciali situate sulla SP 9, nonché un collegamento più rapido con Ussana sia per i privati che per i mezzi pubblici.