Comuni

Tissi, un finanziamento da 588mila euro per l’edificio della scuola

 

Tissi-scuola

TISSI. Ammonta a 588mila euro il contributo concesso al Comune di Tissi dal GSE (Gestore dei servizi energetici) per l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico della scuola primaria e secondaria di Tissi. Un finanziamento importante che consentirà all’edificio di diventare autonomo dal punto di vista del fabbisogno energetico. Questo intervento, hanno sottolineato il sindaco GianMaria Budroni e l’assessore Giommaria Deledda, consentirà di
realizzare interventi, tutti volti al risparmio energetico, al contenimento delle spese, e all’ammodernamento della struttura.

Si potrà quindi migliorare la classe energetica dell’edificio riducendo sia i consumi annui che le emissioni globali. Soddisfatto il sindaco Budroni e l’assessore Deledda, sia per l’entità del finanziamento ottenuto che per i risultati finali del progetto, che collocheranno l’edificio scolastico tra i maggiori ad efficienza
energetica e a minori emissioni, proseguendo cosi il tracciato dell’efficientamento energetico di tutte le strutture comunali adottate dall’attuale amministrazione.

Dopo i lavori di efficientamento già realizzati nella casa comunale, l’ex comune e il centro di aggregazione sociale sarà la volta dell’edificio scolastico sito in via brigata Sassari.

Il crono programma di realizzazione dell’intervento prevede entro marzo 2022 l'affidamento del servizio di progettazione definitiva – esecutiva ed entro maggio/giugno 2022 l’indizione della gara. Poi sarà la volta dell’apertura del cantiere, che con tutta probabilità potrà essere avviato nel periodo estivo in modo da restituire la scuola per l’inizio del nuovo anno a settembre con il nuovo volto e in piena efficienza energetica.