Comuni

Carbonia, realizzazione “Cammino Santa Barbara”: chiuso un tratto della Ss 126

Carbonia-strada

CARBONIA. "L'assessorato ai Lavori Pubblici comunica che sono in corso i lavori di predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale relativa alla chiusura al traffico di un tratto della Strada statale 126 Sud Occidentale Sarda dal km 13 + 600 al km 14 + 800 su entrambe le corsie", lo fa sapere l'amministrazione comunale di Carbonia. 

L'ordinanza emessa dall'Anas ha decorrenza immediata e prevede la chiusura al traffico del tratto interessato fino alle ore 23 del 27 febbraio 2022. Sarà garantito l'accesso alla strada interdetta ai residenti e alle aziende ivi presenti e loro clienti e titolari dei servizi.

La ditta Olimpia Costruzioni dovrà infatti provvedere alla realizzazione del sovrappasso ipociclopedonale che entrerà a far parte del percorso "Cammino minerario Santa Barbara".

Il traffico sulla strada statale 126 subirà delle modifiche con deviazione dei flussi veicolari sulle strade locali del cosiddetto passante Ovest, ossia la bretella che costeggia il centro intermodale e la via Aspromonte per rimettersi nella Strada statale 126.

Il Passante Ovest subirà pertanto un aumento del traffico nelle prossime settimane per la percorrenza di veicoli in direzione Sant’Antioco provenienti da Iglesias e viceversa.

Le intersezioni saranno presidiate dal personale della Polizia Locale per evitare eventuali disagi alla normale circolazione. Le modifiche alla viabilità ordinaria saranno indicate con segnaletica di cantiere sia lungo la strada statale sia lungo le strade locali.

L’amministrazione si impegna a monitorare lo stato di avanzamento del cantiere affinché l’ultimazione dei lavori possa avvenire nei tempi più brevi rispetto a quelli stimati.