Comuni

Beni alimentari ai bisognosi, la consegna di Coldiretti al Comune di Carbonia

FOTO-CONSEGNA-COLDIRETTI-Gibillini-Morittu-Vella-e-Lai

CARBONIA.  Si è svolta questa mattina nella sede dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune, all'ex Tribunale, la consegna dei pacchi alimentari di Coldiretti, in collaborazione con Campagna Amica e Filiera Italia, destinati alle famiglie bisognose.

Il vicepresidente della federazione Coldiretti Cagliari e responsabile dell'ufficio territoriale di Carbonia Sergio Lai e Giuseppe Vella, in veste di funzionario Coldiretti, hanno consegnato i pacchi al sindaco Pietro Morittu e all'assessore ai servizi sociali Roberto Gibillini.

Nei cartoni sigillati sono contenuti prodotti alimentari di prima necessità tra cui pasta, latte, farina e olio, destinati alle famiglie che vivono un particolare momento di ristrettezze, dovuto anche alle conseguenze della pandemia.

“Ringraziamo di cuore Coldiretti e Campagna Amica per questo dono – ha dichiarato l'assessore Roberto Gibillini. Nel 2021 – ha spiegato - sono stati 277 i nuclei in difficoltà economica in carico ai Servizi sociali, esclusi i percettori del reddito di cittadinanza”.

“Coldiretti è da sempre sensibile a questo tema – ha dichiarato il vicepresidente Lai – e periodicamente organizza queste consegne di pacchi alimentari, così come quella avvenuta a Natale. È un'operazione significativa perché dà un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e lo fa con prodotti sani e di qualità”.

“Al più presto ci organizzeremo con gli uffici – ha sottolineato l'Assessore Gibillini – per contattare i destinatari per il ritiro e sarà sicuramente un segnale di vicinanza per la nostra comunità”.