Comuni

Sciopero degli operatori, possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti in Marmilla

IMG-20210505-WA0001

GESTURI.  Possibili disservizi nel ritiro dei rifiuti lunedì 8 novembre nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla”. L’ente ha ricevuto due comunicazioni. La prima è  delle segreterie nazionali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil e Fiadel su uno sciopero indetto per la giornata di lunedì 8 novembre del comparto di igiene ambientale per le criticità relative alla trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Lo sciopero riguarderà tutti i turni di lavoro. La seconda comunicazione è della ditta Econord, affidataria del servizio, che ha confermato l’annuncio dello sciopero dei sindacati e ha precisato: "Nel caso in cui lo sciopero non venisse revocato e il nostro personale aderisse in parte o nella totalità, potrebbero non essere garantiti i servizi previsti".

Sempre la ditta Econord ha precisato: "Gli eventuali recuperi di raccolta non effettuati saranno svolti nel turno successivo. Nel rispetto della legge 146/90 e successive modificazioni, saranno garantiti solo ed esclusivamente i servizi essenziali".