Comuni

Tortolì, al via i lavori di riqualificazione di corso Umberto

 
 totoli
 

TORTOLÌ. "Lavori riqualificazione primo tratto del corso Umberto al via lunedì 11 ottobre", lo scrive il Comune di Tortolì su una nota. "L'intervento prevede fra le varie opere una nuova pavimentazione stradale in granito dall'incrocio tra via Mameli e via Vittorio Emanuele fino a via Cagliari e via Cairoli, l'abbattimento delle barriere architettoniche, interventi sui sottoservizi, una nuova illuminazione stradale e la realizzazione di una cartellonista informativa diffusa", fanno sapere.
"L'obiettivo è dare una prima risposta alle esigenze di residenti e commercianti e un primo tassello, dunque, verso la riqualificazione urbana dell’importante e storica arteria cittadina, al fine di restituirle quel ruolo centrale che ha sempre rivestito per le attività economiche e sociali.
Modifiche alla viabilità - Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà chiuso al traffico il primo tratto del Corso Umberto, le auto potranno accedervi da via Cagliari e via Cairoli. Sarà presente in loco apposita cartellonistica stradale.
I dettagli dell’ordinanza numero 60 del comando di polizia locale che regola la viabilità".