Comuni

“Nidi gratis”, a Carbonia un aiuto per l’accesso ai servizi per la prima infanzia

asilo-nido-carbonia

CARBONIA. Il Comune di Carbonia informa che è stato pubblicato l’avviso “Nidi Gratis”, per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza di nidi o micronidi. Possono presentare la domanda per il Bonus i nuclei familiari, anche monogenitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto che abbiano gli specifici requisiti richiesti dal bando disponibile al seguente link: https://bit.ly/3hJFeV0

Il Comune di Carbonia provvederà̀ ad aprire i termini per la presentazione delle domande in due finestre temporali differenti, una per il primo semestre dell’anno e una per il secondo. Le graduatorie saranno pertanto due: una riferita al primo semestre ed una riferita al secondo semestre 2021 e verranno pubblicate rispettivamente entro i mesi di luglio e dicembre 2021.

La presenza in graduatoria non dà diritto all’erogazione dei finanziamenti, che sono assegnati ai beneficiari fino a capienza dei fondi.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali:

- telefonicamente al 335-7371885

- via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il termine di presentazione delle domande, corredate della documentazione richiesta, scadrà improrogabilmente il 30 giugno 2021 per il periodo Gennaio-Giugno 2021.